
Parliamo di Sardegna
Il nostro blog, che abbiamo voluto chiamare “PARLIAMO DI SARDEGNA”, sarà uno strumento in più per farvi navigare, esplorare e conoscere meglio la nostra amatissima, non solo da noi sardi, isola.
Sant’Antioco 05/03/2022

Sant’Antioco, forse non tutti sanno che dal punto di vista urbanistico Sant’Antioco è la città più antica d’Italia. Dopo il ritrovamento di un’antica anfora risalente all’800 a.C. si è giunti alla tesi che quando Sulky commerciava con l’Oriente e rappresentava un punto di approdo fondamentale al centro del Mediterraneo, la stessa Roma non era ancora stata edificata. Ma questo non è l’unico vanto di questa splendida isola. Essa infatti vanta anche la sagra religiosa e folkloristica più antica di tutta la Sardegna. Sant’Antioco non è solo patrono dell’isola, ma di tutta la Sardegna dal 1360.
Il paese di Sant’Antioco dà il nome a una delle più grandi isole delle stivale. E’ la quarta isola più grande d’Italia. Con i suoi 45 km di coste, spiagge e insenature è un paradiso per chiunque decida di trascorrere qui le proprie vacanze. Ma il turismo non è solo legato al mare. Sant’Antioco è una delle località più visitate d’Italia dagli amanti della storia e dell’archeologia e da tutti coloro che prediligono fare un viaggio dentro la cultura, l’arte e la tradizione.
Tel. +39 388 467 1644
showebsardegna63@gmail.com.